SB Friend | SB Friend, l’Associazione delle Imprese del futuro
380
post-template-default,single,single-post,postid-380,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_popup_menu_push_text_top,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SB Friend, l’Associazione delle Imprese del futuro

Il 24 ottobre 2018 è stata presentata l’Associazione SB Friend, il progetto delle imprese che vogliono migliorare il mondo.

SB Friend, promossa di Insieme Soc. Coop. Benefit, Immagina Soc. Benefit, Confimprese Modena e Fitel Emilia Romagna, nasce per diffondere i valori delle Società Benefit e B Corp Certified costruendo una rete di imprese il cui scopo è la creazione di impatto positivo su ambiente e società.

All’evento di presentazione era presente anche l’economista Stefano Zamagni il quale ha evidenziato l’importanza delle Società Benefit: esse permettono agli imprenditori di fare scelte differenti e di prendere in considerazione, oltre al proprio scopo di impresa, anche le persone e l’ambiente su cui esse operano.

E’ possibile leggere ulteriori riflessioni e spunti del giornalista Andrea Di Furia in seguito all’intervento fatto dal Prof. Zamagni sulla pagina Economia Italiana.
http://www.economiaitaliana.it/it/articolo.php?LT=PUNTO

Il modello delle società benefit può generare valore collettivo, benessere per le persone e il pianeta e SB Friend si impegna a diffonderlo.

Le società Benefit possono essere generatrici di qualità della vita per la società.